Media
È nata la nuova Audiradio. UNA, UPA e gli Editori Radiofonici Associati i soci fondatori. Martusciello presidente. Guiderà un progetto per garantire, il prossimo anno, una nuova ricerca metodologica nella rilevazione degli ascolti
Oggi il comparto delle radio conosce una svolta storica: abbandona la struttura di MOC (Media Owner Contract) per approdare alla forma societaria indicata dall’Agcom come più adeguata alla gestione delle ricerche finalizzate al mercato pubblicitario: il JIC (Joint Industry Committee). Hanno siglato la costituzione della società ieri Lorenzo Suraci per ERA, Stefano Spadini... Continua a leggere
Poltrone
Sassoli de Bianchi eletto all'unanimità nuovo presidente Auditel. Obiettivo: "costruire un sistema coordinato di ricerche per le misurazioni crossmediali"
Il neo presidente, che a luglio lascerà la guida dell'UPA, succede ad al dimissionario Andrea Imperiali di Francavilla, in carica dal febbraio 2016. "Mi impegnerò - ha commentato - perché Auditel sia sempre più innovativa e trasparente al servizio del sistema della comunicazione, del broadcasting, degli investitori pubblicitari e delle agenzie media". Continua a leggere
Partner
Rai Pubblicità con Caffè Borbone trionfa ai BC&E Awards 2024. Di Lazzaro - D'Ausilio: "Premiati un format originale e un approccio innovativo alla brand integration, che raccontano il marchio in presa diretta, esaltandone i valori insieme al contenuto"
La concessionaria si aggiudica il premio dell'Editore INNOVAZIONE NEL BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT, il premio speciale BEST MEDIA COMPANY e il GP Oro con Stasera C'è Cattelan su Rai 2 per Caffè Borbone. Laura d'Ausilio Direttrice Iniziative Speciali Rai Pubblicità e Antonella Di Lazzaro, direttrice trade marketing e iniziative speciali, spiegano ad ADVexpress il modello... Continua a leggere
Digital
KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei canali social
La unit del Gruppo Uniting ha vinto la gara per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, la catena di fast food specializzata in pollo fritto, e a partire da aprile assume l’ownership della gestione dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. Continua a leggere